bird

ASSOCIAZIONE ITALIANA POLONISTI

L’Associazione Italiana Polonisti (AIP) mira a promuovere la conoscenza e lo studio della lingua e della cultura polacca in Italia.
A tale scopo riunisce studiosi, accademici e professionisti che si occupano della Polonia e si propone di svolgere attività informative, formative e di consulenza, con particolare attenzione alla promozione delle attività di ricerca scientifica inerenti la civiltà politica, economica, linguistica e letteraria polacca. L’AIP si occupa, tra l’altro, di:
• preparare e diffondere materiale informativo
• pubblicare periodici o libri, con particolare attenzione a “pl.it / rassegna italiana di argomenti polacchi”
• organizzare convegni, seminari, corsi e manifestazioni, anche internazionali
• stipulare convenzioni con enti pubblici o privati
• accedere a finanziamenti pubblici o privati al fine di raggiungere gli scopi sociali

COME ASSOCIARSI

Per iscriversi all’AIP è necessario compilare la domanda di ammissione e inviarla all’indirizzo segreteria@associazionepolonisti.it insieme a un breve curriculum e a due lettere di presentazione da parte di soci già iscritti. L’ammissione è soggetta all’approvazione del Direttivo e prevede una quota annuale.
La quota associativa può essere versata:
a) con bonifico bancario intestato al tesoriere ANDREA FERNANDO DE CARLO, IBAN IT92R3608105138251995552001 (Codice BIC/SWIFT PPAYITR1XXX), indicando come causale: COGNOME e ANNO
b) tramite ricarica postepay presso un ufficio postale o centro convenzionato SISAL: n° carta postepay 5333 1710 8172 9325, codice fiscale: DCRNRF77D18B936E
bird